Eventi

30 dicembre 2017

 

Maratea Scena 2017 – Speciale Capodanno 2018

maratea

 

In occasione del Capodanno RAI 2018 a Maratea (PZ), spettacolo/performance incentrato sulla magia delle bolle di sapone. La terra delle bolle del Clown Sonetto è un luogo dove piccoli e grandi Sogni prendono vita grazie ad un soffio magico e si specchiano in semplici bolle di sapone.

Trasparenti eppur colorate, passeggere, effimere eppur eterne, fragili eppur potenti, custodi di un semplice respiro, sanno trasportarci in pochi istanti nella terra dello Stupore, dove ogni  Sogno ruba il tempo alla realtà.

 

 

29 agosto 2017

GiocolArt – Viggiano (PZ)

giocolart

La parola “divertimento” viene dal latino “divèrtere” che significa volgere altrove, deviare, andare in direzione opposta.

Il divertimento è una “deviazione” dagli schemi comuni della vita quotidiana, dalle preoccupazioni e dai cattivi pensieri.

Spettacolo Clown a cura di Clowndestino APS con Raffaele Messina e il Clown Sonetto.

 

 

17 agosto 2017

Pollinolandia – Trekking urbano dei 5 sensi

 

polliniolandia

Spettacolo Clown nella piazza di Terranova del Pollino (PZ) a conclusione di una giornata dedicata alla scoperta del territorio urbano attraverso i cinque sensi, tra piccoli e grandi sorrisi.

 

 

 

 

 

7 giugno 2017

La Potenza dei libri

La potenza dei libri

“La Potenza dei Libri … la forza della lettura”, iniziativa a cura delll’Ufficio Sistemi Culturali e Turistici della Regione Basilicata con il coinvolgimento di diverse realtà associative della Basilicata che presenteranno, soprattutto a un pubblico giovanissimo, attività, laboratori e incontri di teatro per far vivere in modo nuovo e creativo l’esperienza della lettura.

 

5 febbraio 2017

Arte Pollino – Sonetto in BubblesLand

di e con Raffaele Messina (Clowndestino)

Arte PollinoL’essenza di ogni bellezza sta in una particella di fragilità che ci conduce dritti verso un Sogno. La sua particella di fragilità è un soffio di vita, in grado di esprimere in pochi istanti mille colori e mille sogni diversi. Un soffio magico attraverso il quale il clown Sonetto proverà a condurci nella sua terra delle bolle.

MULA+ Museo di Latronico

 

 

30 ottobre 2016

Insegnerò l’arte di meravigliarsi – Conferenza Spettacolo

di e con Emmanuel Gallot Lavallée

Comico, filosofico e spirituale. Un insegnante alla ricerca di uomini saggi incontra la propria sciocchezza e decide di coltivare il suo senso di incapacità.
“Vivere non è vivere con le mani aperte! Dunque non insegnerò nulla, solo l’Arte di Meravigliarsi.”

Conferenza

 

 

 

Emmanuel Gallot Lavallée:
Francese, diplomato “Attore” e “Pedagogo teatrale” sotto la direzione di Jacques Lecoq.
Clown. Poeta. Scrittore. Pittore. Autore.
Fondatore della Scuola Internazionale di Teatro, del Circo d’Abruzzo e dell’Ecole des Clowns.
Esperto nell’arte di fare le crepes e di parlare con gli alberi.