Teatro del Naso Rosso

cartolina2


Teatro del Naso Rosso

Laboratorio formativo permanente sul clown teatrale.

Giunto al terzo anno, questo percorso laboratoriale si arricchisce sempre più di percorsi e sentieri su quell’eterno punto di domanda che è il clown, la cui unica risposta è la ricerca dello stupore.

Il laboratorio è aperto a tutti e ha come scopo principale la ricerca del proprio clown, quale strumento di mediazione artistica e comunicativa.

Attraverso le tecniche e gli strumenti del clown, lavoro sulla presenza e l’espressione corporea per diventare attori e spettatori di se stessi e della relazione con il mondo magico del paradosso.

Alla ricerca della propria anima clown si lavorerà sulla semplicità e la leggerezza, sul ritorno allo stato di calma attraverso la relazione con il sé più nascosto e con il pubblico, indispensabile contaminazione per provare ad Essere, più che a fare, in un’ottica di co-costruzione di significati.

Dagli schianti ai grandi sentimenti clown, dal Monsieur Loyal all’Augusto, dal fallimento allo stupore, dalla sorgente dell’improvvisazione al processo creativo personale, percorrendo la strada sbagliata, cercheremo i giusti sentieri per approdare alla bellezza del mondo visto con gli occhi di un clown, per riscoprire la poesia dell’attimo.

Clicca qui per info


cartolina1